Certificazione Bio

ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale - Cod. Min. IT BIO 006 - (ex ICA)
Web: https://www.icea.info/

Consigli utili per il consumatore

"Al supermercato ho preso un barattolo di miele biologico: che bello, mi sono detta, il bio anche al discount. Poi ho letto l'etichetta: era fatto metà in Cina, metà in Ungheria e importato da un distributore tedesco.

Tutto con certificazione bio garantita. Ma quanti chilometri e quante mani ha attraversato quel prodotto prima di arrivare sullo scaffale?".
Può rientrare nella "spesa giusta" anche il biologico low-cost d'importazione?
La domanda di beni biologici continua a crescere ma allo stesso tempo l'offerta stagna. Se la domanda sale più della produzione è evidente che da qualche parte i prodotti devono arrivare. E arrivano dall'estero: da quei paesi dove il biologico è certificato in modo equivalente ai parametri europei (Argentina, Australia, Costa Rica, India, Israele, Svizzera, Nuova Zelanda) e da tutti gli altri che che vengono di volta in volta autorizzati dal Ministero dell'Agricoltura.

Nell'incertezza, scegliete il giusto compromesso prezzo/prodotto
La virtù dell'Olio biologico, solo da olive locali

Il “non plus ultra” della dieta mediterranea, l'olio biologico ha tra le sue caratteristiche quella di salubrità: antiossidante, regolatore del colesterolo cattivo a favore del colesterolo buono, miglioramento cardio circolatorio.
L'olio bio "Contrada del Barone" prodotto dall'Azienda "Antico Frantoio dei F.lli Sisto" risulta essere privo di sostanze chimiche di sintesi nocive come i concimi, i diserbanti, gli anticrittogamici, gli insetticidi e i pesticidi in genere.

Data la limitata produzione è possibile acquistarne previa prenotazione, utilizzando il semplice form dello Shop dei Prodotti


Certificato di Conformità

I bisogni dei clienti hanno subito una profonda trasformazione negli ultimi anni.
Sempre più viene richiesto alle aziende la capacità di produrre prodotti di alta qualità, ma anche la capacità di offrire assicurazioni e garanzie in termini di sicurezza e salute delle persone.

L'Oleificio Sisto promuove quanto richiesto, attraverso la certificazione del proprio prodotto biologico.